Dal 1966 Medel è tra i marchi più conosciuti nella produzione di apparecchiature elettromedicali per uso domestico e dedicate alla salute di tutta la famiglia, dai più piccoli agli anziani. Oggi è presente in oltre 70 Paesi.
Sito web
Il website è il primo punto di atterraggio degli utenti: per questo motivo abbiamo lavorato per renderlo più fruibile e intuitivo da navigare.
Ci siamo occupati dello sviluppo, dell’indicizzazione SEO e della parte multilingua per 3 Country.
Il punto di forza: lo store locator collegato al gestionale dell’azienda, che aiuta l’utente a trovare rapidamente la farmacia con prodotti Medel più vicina e contattarla direttamente dal sito web.
Comunicare sui social network è fondamentale anche per chi, come Medel, ha l’esigenza di dialogare non solo con l’utente finale ma anche con i distributori, in questo caso le farmacie.
Ecco perché abbiamo deciso di strutturare una comunicazione basata su alcuni punti saldi:
Un glossario medico - per venire incontro a esigenze più tecniche
Il consiglio del mese - per suggerire agli utenti finali piccole azioni che possano rendere migliore la qualità della vita globale
Campagne prodotto - per esaltare la qualità dei prodotti e le caratteristiche tecniche che li rendono diversi dai prodotti competitor sul mercato
Video!
Nella comunicazione social è fondamentale seguire i trend(non tutti: solo quelli più adatti al tipo di narrazione del branding).
Nel caso di Medel, il formato video è utilissimo perché permette all’azienda di condividere dei mini tutorial per un uso corretto e ottimale dei prodotti, coinvolgendo gli utenti finali e i farmacisti che hanno, così, risposta al proprio bisogno di informazioni concrete.
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