mail: info@pingsrl.it - telefono: 02 3654 4768

Gestire i social

FACILE! Oppure no?

Questo è il tuo post

Apri Instagram, scegli una foto, aggiungi hashtag e didascalia, posti.

FACILE! Oppure no?

Dipende da quante cosa sai fare, sicuramente però non è banale e non è per tutti. Di seguito tutte le attività dalla A alla Z che facciamo in Ping per gestire la comunicazione dei nostri clienti e tutti i professionisti coinvolti.

1. Analisi e ricerca di mercato

Per ogni singolo cliente il primo passo che compiamo è quello di prdourre un documento di analisi del mercato, di tutti i competitor diretti ed indiretti e di quello che ad oggi è presente per il settore interessato.

Iniziamo a capire su quali canali sarebbe corretto comunicare, ogni piano marketing deve utilizzare il linguaggio giusto sul canale giusto.

2. Apertura dei canali social

Apertura o presa in carico del canali social. Può sembrare semplice ma non è più così, aprire ad esempio una pagina FB per un’azienda non è come aprire il nostro profilo personale, ci sono pagine di permessi ed impostazioni da configurare.

E ricordiamoci che con il termine social intendiamo TUTTI i social: FB, IG, linkedin, twitter, tiktok, youtube, pinterest, ecc

3. Riunioni creative

Pianifichiamo almeno 3 riunioni creative dove è coinvolto TUTTO il team.
Durante queste riunioni buttiamo giù idee e proposte, visualizziamo video, campagne, grafiche e troviamo le giuste idee per il cliente in oggetto.

Per ogni cliente sempre diverse

NIENTE E’ STANDARD NELLA CREATIVITA’

2. Apertura dei canali social

Apertura o presa in carico del canali social. Può sembrare semplice ma non è più così, aprire ad esempio una pagina FB per un’azienda non è come aprire il nostro profilo personale, ci sono pagine di permessi ed impostazioni da configurare.

E ricordiamoci che con il termine social intendiamo TUTTI i social: FB, IG, linkedin, twitter, tiktok, youtube, pinterest, ecc

4. Realizzazione grafica

Il team grafico elabora le bozze grafiche, le proponiamo al cliente,
le revisioniamo fino ad arrivare alla grafica definitiva.

Studiamo il carattere del testo, i colori, le icone, gli elementi a supporto di tutta la comunicazione.

5. Stesura del piano editoriale & del piano creativo.

Il COPYWRITER stende insieme al team il piano editoriale per i mesi successivi.

La frequenza MINIMA di pubblicazione è settimanale quindi non possiamo improvvisare, pianifichiamo le pubblicazioni con minimo 2 mesi di anticipo.

6. Produzione materiale & assemblaggio

- Servizi Fotografici & Post produzione

- Materiale video & Montaggio

- Adattamento delle grafiche

- Scrittura dei testi

Una volta prodotto tutto il materiale va confezionato

7. Programmazione degli strumenti di pubblicazione

Non pubblichiamo un post alla volta da cellulare ma programmiamo ed inseriamo tutto il materiale su strumenti professionali pensati appositamente per le nostre esigenze.

Gestiamo decine di clienti ogni settimana

6. Produzione materiale & assemblaggio

- Servizi Fotografici & Post produzione

- Materiale video & Montaggio

- Adattamento delle grafiche

- Scrittura dei testi

Una volta prodotto tutto il materiale va confezionato

8. Campagne e Sponsorizzazioni

Oltre alle sponsorizzazioni dei singoli contenuti che abbiamo creato studiamo e pianifichiamo nel corso dell’anno delle vere e proprie campagne pubblicitarie dedicate a tematiche particolari.

Un evento, un servizio in un determinato periodo, più visibilità, ecc

+ Lavoro continuo

Lavoriamo settimanalmente per far sì che i profili che gestiamo
ottengano il massimo.

+ Analisi & Reportistica dei risultati.

Periodicamente prepariamo per i nostri clienti un report dettagliato
con l’andamento dei canali gestiti, dei risultati ottenuti.

Una volta che lo abbiamo misurato adottiamo eventuali strategie
correttive qualora non stesse andando come sperato e quindi
magari mettiamo in discussione il lavoro fatto e dobbiamo
tornare indietro di qualche passo.

+ Moderazione dei commenti

Gestiamo commenti e richieste degli utenti.

+ Analisi & Reportistica dei risultati.

Periodicamente prepariamo per i nostri clienti un report dettagliato
con l’andamento dei canali gestiti, dei risultati ottenuti.

Una volta che lo abbiamo misurato adottiamo eventuali strategie
correttive qualora non stesse andando come sperato e quindi
magari mettiamo in discussione il lavoro fatto e dobbiamo
tornare indietro di qualche passo.

ECCO QUESTO E' IL TUO POST

FACILE NO?


Offriamo tecnologia e design
per dare vita alle idee della tua azienda.

  • PING*

  • Dal 2004 entusiati del web

  • Al servizio delle aziende

  • Progettiamo, sviluppiamo comunichiamo

  • CONTATTI

  • via Pusterla 3 - 20013 Magenta

  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Ping srl - via Pusterla 3 20013 Magenta - MI | PIVA/CF 04753140963

©  Ping* srl. All rights reserved.