Luxottica Group, oggi Essilor-Luxottica, è un’importante azienda italiana specializzata nella produzione e nella vendita di occhiali. Oggi è presente in oltre 150 paesi e nel mondo ed è la più grande produttrice globale di montature: gestire un progetto di comunicazione per un brand simile è stata senz’altro una sfida impegnativa!
La richiesta
Per Essilor - Luxottica abbiamo curato, contattati dall’agenzia di eventi Eventer, l’evento Family Day e la cena di Natale ad Agordo del gruppo. La parte più concreta dell’evento è stata gestita da Eventer, mentre noi ci siamo occupati del concept, della parte grafica e degli shooting fotografici.
Da dove si parte
Il concept dell'evento
L’idea è nata dalla volontà di ricreare un contesto aperto alle famiglie e coinvolgente: il tema Circus e Luna Park si è rivelato perfetto in questo senso ed è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti.
Sviluppo dei materiali
Una volta messo a punto il concept, ci siamo concentrati sull’esecuzione grafica creando tutti i materiali di comunicazione, dal piccolo al grande formato, dai braccialetti ai totem da esporre fino alle grafiche digitali.
Abbiamo messo a disposizione dell’evento 4 fotografi, coordinati e collegati live con l’ufficio marketing di Essilor-Luxottica per la parte press e social media. I fotografi e i video maker hanno anche lavorato in diretta per la post produzione live dei primi contenuti da diffondere.
Reportage video
4 videomaker + montaggio live
Per l’evento abbiamo messo a disposizione anche 4 videomaker collegati live con l’ufficio marketing aziendale. I videomaker si sono coordinati per coprire l’evento e contemporaneamente per il download realtime delle schede e il montaggio in diretta dei contenuti video per l’invio a press e social media.
Team work
Il team
Per il progetto abbiamo coinvolto diverse figure strategiche del nostro team:
Grafico e Art director
Copywriter
Strategist e responsabile comunicazione
Account
4 fotografi
4 videomaker
Anche tu hai un evento importante da organizzare e raccontare?